lunedì 14 novembre 2011

...Così, conosco YHWH


Poesia Mistica 


Meditazione sul pavimento di zaffiro


"Lampada di Hanukkah"

* * *



Così, conosco YHWH
di Manlio Visintini  -  2000



L'amore per la vita,
mi piomba addosso
come un'aquila.
Nel firmamento nero
fioriscono le stelle,
in ogn'una
magico stoppino s'accende
come per incanto...
Elohim nutre se stesso,
il mio Spirito,
dal mio cuore
nascono petali di rose
che ondeggiano
come ali di farfalle.
In questa pace
entro in Lui,
guardando dentro me
oltre la materia.
...Flauto dolce danza
nel vuoto puro, sconfinato,
della mia non-mente.
E mi sciolgo
in quella mistica quiete
con il cuore fatto di brillanti
sul pavimento di zaffiro,
...nella Sua Luce.



Ω


To my great friend Ariel Haddad,   Chief Rabbi of Slovenja
Director of Museum “Carlo e Vera Wagner” - Trieste

Nessun commento:

Posta un commento